3 diete poderose che rivitalizzano la mente, il corpo e il cuore

Seguire diete per periodi brevi aiuta ad eliminare l’eccesso di tossine, ma allo stesso tempo aiuta a mantenere in forma sia la mente che il cuore. Quando siamo con tanti chili in più, perdiamo agilità mentale, cominciano le aritmie cardiache, presentiamo problemi di pressione arteriosa alta e non siamo mai al 100% delle nostre possibilità. Per evitare questi sintomi che danneggiano la nostra salute integrale, ti presentiamo 3 maniere di mangiare in modo sano.

Molte persone in tutto il mondo sfuggono ai regimi alimentari perché pensano che dovranno soffrire la fame e questo non rientra nei loro piani. Questo è uno dei miti che romperemo con una serie di menu che potrai mettere in pratica senza soffrire. La parte fondamentale nel nuovo stile di vita, è combinare in maniera adeguata ogni ingrediente per riuscire a rimanere soddisfatto.

Il corpo, la mente e il cuore sono relazionati fra loro e da tutto questo non possiamo scappare. Per questo è di vitale importanza che i 3 siano in forma salutare per far funzionare in maniera efficace il nostro organismo e così perdere chili in maniera naturale.diete fai da te

Alimenti che non possono mancare nelle tue diete

Quando vogliamo perdere peso, non basta avere questo desiderio ardente nel cuore. C’è bisogno di forza di volontà per aggiungere quegli alimenti che non ci piacciono, ma che puliscono e disintossicano l’organismo in maniera efficace. Tra i tanti citiamo alcuni ingredienti essenziali:

  • Verdure: sono ideali da aggiungere alle nostre diete perché apportano fibra al nostro organismo che è incaricata di portare via le impurità dal nostro corpo.
  • Frutta: non può mancare tra i tuoi alimenti, perché è l’incaricata di lottare contro i radicali liberi che, tra le altre cose, arrestano il processo di perdita di peso. L’alto contenuto di antiossidanti è efficace per eliminare le tossine che si depositano nel corpo come il grasso.
  • Le proteine: ti aiutano a sentirti più sazio durante il giorno, evitano che tu abbia attacchi di fame e di ansia.
  • Cereali: questi alimenti sono regolatori dei livelli di zucchero nel sangue, del colesterolo e sono altamente digestivi. Ti permettono di dimagrire in maniera sistematica quando li includi nei tuoi pasti.
  • Frutta secca: è fonte di acidi grassi, zinco, potassio, selenio e magnesio che collaborano alla perdita di peso e contribuiscono a mantenerti sazio quando li consumi a merenda.

3 regimi per dimagrire in maniera salutare

  • Dell’ananas: se vuoi perdere peso in maniera rapida, ma sana, includi l’ananas come uno degli alimenti principali da sostituire a un pasto, 4 volte a settimana per 15 giorni continuati. Per esempio, la sera, dovrai cenare con ananas affinché tu possa eliminare completamente le tossine dal tuo corpo in maniera definitiva.
  • Di verdure e proteine: questo tipo di regime alimentare lo puoi seguire per un periodo di 3 settimane. In questo modo starai pulendo il tuo organismo da tutte le impurità consumate come gli zuccheri e i carboidrati semplici, che sono quelli che tappano le arterie e ti fanno essere senza energia. Potrai solo mangiare carboidrati 2 volte a settimana con abbondanti verdure, ma integrali e solo una porzione al giorno.
  • Proteine, verdure a foglia verde e frutta: qui dovrai consumare solo questi 3 gruppi alimentari per solo 15 giorni.

Vedrai come fare diete di questo tipo renderà più agile la tua mente, il tuo corpo e il tuo cuore in maniera da farti sentire molto più energico e pieno di vita

Leave a Reply