5 consigli per la cura della pelle del viso che ti sorprenderanno

La cura della pelle richiede costanza, dedizione e il tempo necessario per trattarla profondamente. Quando arriviamo a i 27 anni, tanto uomini come donne, notiamo come alcune parti della nostra pelle inizino ad essere più opache, con punti neri, iniziando a vedere l’apparizione di piccole macchie senza prestargli molta attenzione. Non c’è però da disperarsi perché esistono alcuni suggerimenti o regole base, che possono rendere la tua pelle la migliore lettera di presentazione che puoi avere per affrontare ogni giornata.

Qui potrai trovare una routine di bellezza che potenzi le cellule esistenti, rigenerando dall’interno verso l’esterno in maniera che ritorni il vigore e la freschezza come se avessi la pelle di un bambino. Si, proprio come stai leggendo, quando c’è una cura intensiva della pelle, possiamo davvero arrivare a sfoggiare un viso come quello di un bambino appena nato. Però devi cambiare le tue abitudini alimentari e la routine con cui ti prendi cura della tua pelle per vedere risultati rapidi e definitivi.

I primi sintomi di una pelle non curata cominciano con la secchezza, pelle arrossata, punti neri, macchie scure intorno al naso, i primi segnali dell’invecchiamento come lo sono la pelle flaccida e l’opacità.cura della pelle del corpo

2 segreti per la cura della pelle giornaliera

Esistono diversi metodi, strumenti e consigli che collaborano perché il tuo viso risulti spettacolare, però se metti in pratica questi 2 segreti per la cura della tua pelle potrai risultare molto più giovane e pieno di vitalità. Sono utili tanto per uomini come per donne, come vedremo di seguito:

  • Quanto più pulisci il tuo viso tante più probabilità avrai di eliminare tutto ciò che danneggia la tua pelle, che sia per il costante contatto delle mani verso il tuo viso, i cambi climatici bruschi, l’inclemenza del sole e degli agenti contaminanti. Per questo è necessario che esfoli il tuo viso con prodotti naturali che contengono oli naturali ed emollienti a base di vitamina C, che agiscono contro i radicali liberi che appassiscono il viso. Si raccomanda di usare olio di oliva, olio di mandorle o di cocco con alcune gocce di limone e un pizzico di zucchero o sale, per rimuovere le impurità prima di mettersi a letto.
  • Una volta che il tuo viso è pulito, dovrai umettarlo con una crema antinvecchiamento anche avendo 27 anni, visto che da questo momento non faresti altro che prenderti cura della tua pelle in modo intelligente per evitare l’ossidazione delle cellule del viso.

5 consigli sorprendenti per prendersi cura della pelle del viso

  • Bevi appena ti alzi una tazza di acqua tiepida con limone, questa è una fonte di vitamina C e antiossidanti naturale che donerà alla tua pelle una lucentezza ineguagliabile direttamente dall’interno.
  • Consuma tè verde 1 ora prima del pranzo, gli antiossidanti che apporta all’organismo combattono gli effetti del passaggio del tempo ed elimina le tossine accumulate che danneggiano la tua pelle.
  • Consuma molta più frutta e verdura verde in tutti i tuoi pasti giornalieri.
  • Idrata la tua pelle con una crema di yogurt naturale, 1 pezzo di cetriolo e 1 cucchiaio di miele. Vedrai come la pelle brillerà dopo la prima settimana di utilizzo di questi ingredienti.
  • Dormire, dormire e dormire, anche se ti sembra incredibile riuscire a dare al tuo organismo una buona razione di sonno darà quel tocco speciale alla tua pelle che tanto desideri. Abbiamo detto che potresti avere un viso come quello di un bambino, ecco questo è uno dei consigli più importanti per la cura della tua pelle che devi iniziare a mettere in atto per risultare spettacolare.

Leave a Reply