Categoria: Aumentare il Testosterone

Testosterone: 7 consigli che aumenteranno la tua libido in maniera efficace

Il testosterone è l’ormone incaricato di produrre piacere sessuale e inoltre è responsabile di mantenere l’energia, lo stato d’animo ed di apportare una maggiore resistenza e forza per eseguire esercizi. Ma a questo punto si apre una domanda lecita: sei qui perché stai lottando con il tuo desiderio sessuale? Hai perso l’interesse per la tua partner, per uscire a divertirti e ti senti stanco continuamente? Se a queste risposte hai detto sì, allora questo post è esclusivo per te.

Quando ti succedono questo tipo di cose nella tua vita quotidiana, vuol dire che stai presentando uno squilibro nel funzionamento dei tuoi ormoni, in particolare nei livelli di testosterone. Ma puoi aumentare questo ormone in molteplici maniere, per cui oggi ti consigliamo di non disperarti perché per questo inconveniente abbiamo la soluzione infallibile che non puoi perderti. Dovrai aggiustare la tua alimentazione, fare esercizi e implementare vari consigli favorevoli che metteranno la tua mente in ordine per sviluppare la passione, l’energia e le forze per realizzare qualsiasi attività di cui hai bisogno per vivere senza avere il minimo inconveniente.testosterone benefici

7 consigli per aumentare il testosterone ogni giorno

Gli uomini hanno bisogno che tutto il loro corpo funzioni in maniera sistematica, mentre il più minimo sbilanciamento nel sistema ormonale produce i seguenti problemi:

  • Stanchezza estrema.
  • Chili di troppo che possono portarti all’obesità.
  • Mancanza di appetito sessuale.
  • Molta poca motivazione per realizzare qualsiasi impegno quotidiano.
  • Decadimento fisico.
  • Tendenza a preferire alimenti da farine raffinate.

Tutti questi sintomi puntano a che il testosterone sia a livello basso e devi correggerlo in maniera efficace seguendo i successivi consigli:

  • Consuma alimenti carichi di zinco che è uno dei minerali incaricati della produzione di energia e che è tanto importante per avere a disposizione e la disponibilità per affrontare la relazione intima che tanto desideri. Inoltre è un coadiuvante nel momento in cui il nostro organismo assimili le proteine e i carboidrati, quando esiste un abbassamento di questo minerale si perdono l’appetito, i capelli e quindi la tua autostima scende.
  • Devi consumare circa 15mg al giorno, tra gli alimenti che posseggono una buona dose di zinco c’è il cioccolato, mmmm! L’agnello, i semi di cocomero, di zucca, la carne di manzo preferendo i tagli magri, le ostriche, le noccioline, i ceci, tra i tanti alimenti che posseggono ed elevano la libido in maniera efficace.
  • Assumere vitamina C, E, vitamine del complesso B aiuta a migliorare il funzionamento della prostata in maniera salutare.
  • Evita che il tuo livello di grasso corporeo aumenti, soprattutto mantenendoti in forma, se vuoi che il tuo desiderio sessuale aumenti in maniera definitiva.
  • Lavora sulla parte di autostima attraverso la realizzazione di routine di esercizi intensi in maniera quotidiana, questo fa sì che si elevi il tuo livello di resistenza e la forza aumenti in maniera efficace.
  • Elimina in maniera decisiva lo stress dalla tua vita, rilassati sempre di più quando arrivi a casa, mantieni un ambiente di pace e lascia i problemi di lavoro o gli affari fuori dalla porta. Crea un’oasi in casa e noterai come il tuo desiderio sessuale aumenta senza tanto sforzo.
  • Includi nella tua dieta la frutta, le infusioni di tè verde, le noci, le mandorle o gli alimenti che apportano al tuo organismo gli antiossidanti che collaborano a fare sì che il tuo flusso sanguigno sia sempre più portato fino al tuo pene.
  • Aumenta la creatività quando sei con la tua partner, ravviva la fiamma del desiderio sessuale attraverso l’amore che potete darvi vicendevolmente e vedrai come migliora la tua libido e aumenti i livelli di testosterone in maniera naturale con questi consigli salutari.

Rinforza il testosterone con alimenti e integratori vitaminici

Rinforza il testosterone se stai entrando nei 30 anni o perché hai perso il desiderio sessuale che tanto è necessario per accendere la scintilla con la tua metà. Però non preoccuparti più, qui ti illustriamo 2 metodi infallibili che ti aiuteranno a potenziare in forma positiva ed efficace tutti i livelli degli ormoni appartenenti a questa area tanto importante della vita di qualsiasi uomo. Molte volte si pensa che sia una questione relazionata ad un momento difficile o sono le distrazioni in mezzo al processo di intimità con la propria metà.

Anche se non lo credi, il modo con cui ti alimenti e la maniera in cui porti avanti il tuo stile di vita marcano la linea sottile che esiste tra la tua libido e la mancanza di desiderio sessuale che ti si sta presentando. È imprescindibile che ti accorga che quando un uomo sta mettendo su chili il testosterone si abbassa considerevolmente, al punto di mettere seriamente a rischio la tua vita sessuale.

Inoltre questo ormone si associa direttamente all’energia, allo stato d’animo e alla forza che migliora il tuo aspetto fisico nel momento di accrescere la massa muscolare in maniera poderosa. Sono molte le ragioni per cui il nostro organismo si mantiene in salute, pertanto segui i successivi consigli per migliorare l’ormone del desiderio sessuale.testosterone libero

5 Alimenti che aumentano il testosterone in maniera positiva

Prima di andare alla lista di questi alimenti super importanti che devi includere nella dieta giornaliera, devi sapere che per aumentare il testosterone in maniera effettiva devi assumere nella sua composizione chimica il minerale zinco. Devi consumarne almeno 11 mg  al giorno per fare in modo che la tua quota garantisca il funzionamento adeguato di questo ormone. Ora sì, prendi nota degli alimenti più importanti che devi assumere:

  • Zucca: se non hai mai mangiato semi di zucca, questo è il momento ideale per aggiungerli come merenda per aumentare la libido in maniera naturale. Questi semi apportano potassio, niacina, zinco, fosforo, vitamine come la B, E, C. Sono una fonte genuina per la produzione dell’ormone del desiderio sessuale e l’aumento della massa muscolare.
  • Cioccolato: è ricco di antiossidanti, metilxantine, anandamine, feniletilamina che provocano un buon flusso sanguigno, che permette l’incremento del desiderio sessuale secondo molti specialisti che lo raccomandano.
  • Arachidi: sono molto usate in forma di burro per aumentare la massa muscolare, dovuto al fatto che contengono zinco, magnesio, riboflavina, calcio, vitamina B6, B9 e sono ideali per aumentare l’ossido nitrico. Tutti preziosi da includere nei tuoi pasti.
  • Lonza di maiale essiccato: è una delle carni che possiede la maggiore quantità di proteine, inoltre non apporta grassi che farebbero ingrassare il tuo corpo. Però devi tenere presente che tutte le carni rosse non solo apportano proteine al corpo, ma sono anche fonti di zinco e ferro che favoriscono l’aumento della tua massa muscolare.
  • Chiare di uovo: questa eccellente proteina è favorevole per l’aumento dell’ormone del piacere per il contenuto di fosforo, potassio, acido folico, calcio, riboflamina, per i quali è altamente consigliabile per avere un desiderio sessuale a modo e per aumentare la massa muscolare in maniera naturale.

Integratori vitaminici

Un altro modo di aumentare il testosterone è usando integratori vitaminici che promuovono l’aumento della massa muscolare, come sono la proteina “whey protein”, la creatina, la caffeina, dove ognuna di queste apporta i benefici per far arrivare il sangue più rapidamente ai tuoi muscoli.