Rinforza il testosterone con alimenti e integratori vitaminici

Rinforza il testosterone se stai entrando nei 30 anni o perché hai perso il desiderio sessuale che tanto è necessario per accendere la scintilla con la tua metà. Però non preoccuparti più, qui ti illustriamo 2 metodi infallibili che ti aiuteranno a potenziare in forma positiva ed efficace tutti i livelli degli ormoni appartenenti a questa area tanto importante della vita di qualsiasi uomo. Molte volte si pensa che sia una questione relazionata ad un momento difficile o sono le distrazioni in mezzo al processo di intimità con la propria metà.

Anche se non lo credi, il modo con cui ti alimenti e la maniera in cui porti avanti il tuo stile di vita marcano la linea sottile che esiste tra la tua libido e la mancanza di desiderio sessuale che ti si sta presentando. È imprescindibile che ti accorga che quando un uomo sta mettendo su chili il testosterone si abbassa considerevolmente, al punto di mettere seriamente a rischio la tua vita sessuale.

Inoltre questo ormone si associa direttamente all’energia, allo stato d’animo e alla forza che migliora il tuo aspetto fisico nel momento di accrescere la massa muscolare in maniera poderosa. Sono molte le ragioni per cui il nostro organismo si mantiene in salute, pertanto segui i successivi consigli per migliorare l’ormone del desiderio sessuale.testosterone libero

5 Alimenti che aumentano il testosterone in maniera positiva

Prima di andare alla lista di questi alimenti super importanti che devi includere nella dieta giornaliera, devi sapere che per aumentare il testosterone in maniera effettiva devi assumere nella sua composizione chimica il minerale zinco. Devi consumarne almeno 11 mg  al giorno per fare in modo che la tua quota garantisca il funzionamento adeguato di questo ormone. Ora sì, prendi nota degli alimenti più importanti che devi assumere:

  • Zucca: se non hai mai mangiato semi di zucca, questo è il momento ideale per aggiungerli come merenda per aumentare la libido in maniera naturale. Questi semi apportano potassio, niacina, zinco, fosforo, vitamine come la B, E, C. Sono una fonte genuina per la produzione dell’ormone del desiderio sessuale e l’aumento della massa muscolare.
  • Cioccolato: è ricco di antiossidanti, metilxantine, anandamine, feniletilamina che provocano un buon flusso sanguigno, che permette l’incremento del desiderio sessuale secondo molti specialisti che lo raccomandano.
  • Arachidi: sono molto usate in forma di burro per aumentare la massa muscolare, dovuto al fatto che contengono zinco, magnesio, riboflavina, calcio, vitamina B6, B9 e sono ideali per aumentare l’ossido nitrico. Tutti preziosi da includere nei tuoi pasti.
  • Lonza di maiale essiccato: è una delle carni che possiede la maggiore quantità di proteine, inoltre non apporta grassi che farebbero ingrassare il tuo corpo. Però devi tenere presente che tutte le carni rosse non solo apportano proteine al corpo, ma sono anche fonti di zinco e ferro che favoriscono l’aumento della tua massa muscolare.
  • Chiare di uovo: questa eccellente proteina è favorevole per l’aumento dell’ormone del piacere per il contenuto di fosforo, potassio, acido folico, calcio, riboflamina, per i quali è altamente consigliabile per avere un desiderio sessuale a modo e per aumentare la massa muscolare in maniera naturale.

Integratori vitaminici

Un altro modo di aumentare il testosterone è usando integratori vitaminici che promuovono l’aumento della massa muscolare, come sono la proteina “whey protein”, la creatina, la caffeina, dove ognuna di queste apporta i benefici per far arrivare il sangue più rapidamente ai tuoi muscoli.

Leave a Reply